18 Aprile 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Persone

EAU: Paravia e Landini, parla italiano docu-factual «Hi Emirates» con storie di donne islamiche

11-05-2020 16:43 - Persone
GD - Dubai, 11 mag. 20 - L'imprenditrice culturale e comunicazionale Benedetta Paravia e la nobile Patrizia Landini producono in italiano la seconda serie del docu-factual «Hi Emirates» per raccontare anche all'Italia storie vere di donne in un Paese islamico e moderno quale gli Emirati Arabi Uniti. Paravia, autrice, produttrice e conduttrice dei format crossmediale (TV, web e inflight) «Hi Dubai» ed «Hi Emirates» è oggi affiancata dalla contessa Patrizia Landini nella seconda stagione prodotta anche in italiano. «Hi Dubai» cambia titolo in «Hi Emirates» e racconta di come oggi il ruolo centrale della comunità femminile negli Emirati sia fondamentale grazie alle antenate del Paese, che hanno svolto importanti compiti per l'intera comunità ed hanno affrontato notevoli sacrifici per il progredire della nazione.
Un tributo storico quindi dedicato a grandi donne del passato: dalla madre alla moglie del fondatore degli EAU, passando per altrettante donne di rilievo storico provenienti da tutti e 7 gli Emirati.
Dopo un affascinante excursus storico, la serie inquadra protagoniste odierne: Sceicche, politiche, medici, ecologiste, sportive, imprenditrici, celebrità, modelle, tutte con storie di realizzazione personale che siano nate o vivano nella nazione islamica più moderna al mondo e che sta modellando la strada per una società globale più connessa ed armoniosa.
Fra le protagoniste anche due italiane: la giovane cavallerizza Costanza Laliscia, campionessa nel mondo dell'Endurance, e la bocconiana imprenditrice ed influencer Silvia Vianello (tra le 100 donne di Forbes Italia).
La novità della serie è che questa seconda stagione è stata interamente scritta e presentata da Paravia direttamente per un'audience italiana.
«In questi giorni stiamo completando l'editing di questa seconda serie per la tv italiana, nonostante le gravi difficoltà dovute alla quarantena ed al fatto che ben due membri della nostra produzione abbiano contratto il Covid», ha affermato Paravia, «sono molto felice di aver trovato in Patrizia Landini una preziosa alleata nella produzione».
«Sono entusiasta del mio ruolo di co-produttrice di una serie che ha già ottenuto molto successo e si inquadra come pioniere per gli argomenti affrontati», ha aggiunto la contessa Landini, «sono convinta che questa serie sia un ulteriore rafforzamento di amicizia tra Italia ed Emirati Arabi, amicizia da sempre favorita dalle attività istituzionali di Paravia tra i due Paesi, e che rilancerà l'Italia in vista della partecipazione all'Expo, posticipato ad ottobre 2021».
La sigla del programma è la canzone «Emaraat», che per mesi è stata prima in classifica come best seller nei Virgin Megastore del Medio Oriente, scritta ed interpretata da Paravia con lo pseudonimo Princess Bee con il cantante emiratino Harbi Alamri; mentre la colonna sonora è a firma di Alberto Laurenti.
Paravia è da anni tra i personaggi più amati dalle donne arabe essendosi sempre dedicata alla comunità femminile, cominciando dall'università con i viaggi interculturali con meta in Italia, patrocinati dalle ambasciate italiana ed emiratina, attraverso i quali molte studentesse arabe hanno avuto la prima esperienza assoluta di viaggio all'estero.
Grazie al grande successo della prima serie «Hi Dubai», campione di ascolti sulla tv nazionale «Dubai One Tv», il Governo di Dubai l'ha voluta distribuire pure attraverso il canale «Web Dubai Post». Da marzo dell'anno scorso, inoltre, «Hi Dubai» è anche in visione su tutti i voli Emirates Airlines con sottotitoli in inglese ed arabo.
www.hidubai.ae
e www.hiemirates.ae


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie